Attività di propedeutica musicale per agli alunni di classi IV e V di Scuola Primaria

Il nostro Istituto, attraverso il percorso ordinamentale a indirizzo musicale, intende fornire agli alunni esperienze significative segnate dalla presenza della musica come veicolo di comunicazione,  che possa fornire loro una maggiore capacità di lettura attiva e critica del reale, una ulteriore possibilità di conoscenza, espressione e coscienza, razionale ed emotiva, di sé.

Nell'ambito delle attività di continuità e di didattica orientativa è stato attivato il corso di propedeutica musicale per gli alunni delle classi IV e V di scuola Primaria che hanno iniziato con grande entusiasmo un percorso pensato per loro dai Maestri di strumento musicale della scuola sec.d i I grado e dall'insegnante di scuola primaria specializzata  DM 8/11.

IMG-20231129-WA0003.pdf