Giochi Matematici del Mediterraneo 2024 Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guidi”

Il nostro Istituto partecipa, come ogni anno, ai Giochi Matematici del Mediterraneo, libero concorso volto al potenziamento delle competenze logico matematiche in cui gli alunni si sottopongono a prove di qualificazione, con lo scopo di raggiungere la finale nazionale. Il concorso è riservato a tutti gli allievi delle scuole primarie ( classi terze, quarte e quinte) e  secondarie di 1° grado pubbliche, paritarie e private, italiane o di altri paesi.

Di seguito  il link al portale dell'Accademia in cui è possibile consultare il Regolamento dei giochi 2024e le qualificazioni.

La scelta di inserire tra le attività del nostro Istituto la partecipazione al concorso è quella di permettere agli alunni di mettere in gioco le loro attitudini, la loro creatività e fantasia affinché possano essere in grado si affrontare situazioni porblematiche in contesti diversi dall'ordinario.

GMM+20-locandina+sito (1).pdf

Elenco scuole GMM2024.pdf