Pubblicazione volume 1- Ciociaria Favolosa

I nostri alunni della classe VA Primaria Capoluogo e della classe IIA  secondaria di I grado, guidati dai loro insegnanti, hanno contribuito alla realizzazione del volume n.1 Ceccano per la collana "Ciociaria Favolosa" che sarà presentata al Salone del Libro di Torino. Grande orgoglio è per tutti il fatto che l'illustrazione della copertina è frutto della creatività artistica dei nostri ragazzi.

"Nel volume che apre la collana “Ciociaria Favolosa” gli studenti e le studentesse delle scuole del territorio di Ceccano hanno voluto ricreare un legame con la propria terra attraverso la scrittura.
Nasce così questo libro: racconti, filastrocche e illustrazioni che rappresentano la loro Città. Il castello di Ceccano ha ispirato la fantasia dei più piccoli ed è diventato il luogo ideale in cui ambientare storie di principi e principesse.
Il fiume che attraversa la Città è un elemento che compare spesso nel volume, a denotare la grande sensibilità che la generazione dei più piccoli ha verso i temi dell’ecologia e della conservazione ambientale."

Ringraziamo la Pro loco e la Gemma edizioni per l'opportunità offerta ai nostri alunni per eplorare e reinterpretare e valorizzare la cultura e le tradizioni del nostro territorio.