“Scuola in RiGenerazione”

L’IC Ceccano 1 ha aderito alla Carta per l’educazione alla biodiversità sottoscritta dal Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Transizione Ecologica  per assumere impegni finalizzati alla tutela dell’ambiente e della biodiversità ed ha ottenuto il riconoscimento di “Scuola in RiGenerazione” da parte del Ministero dell’Istruzione ed accede ad un programma di iniziative.

Il nostro Istituto ha già iniziato il percorso di RiGenerazione: è attivo per promuovere nelle nuove generazioni la consapevolezza dei temi legati alla transizione ecologica e alla costruzione di un nuovo modello sociale inclusivo e sostenibile. Molte sono le attività che intraprendiamo per educare alla sostenibilità promozione di concorsi, attivazione di laboratori, progetti, iniziative e attività sul riciclo e sulla riduzione degli sprechi.

MI - Carta per l'educazione alla Biodiversità.pdf