#SUPPORTOPSICOLOGICO

L'Istituto Comprensivo Ceccano 1, attento alla formazione della Persona nella sua interezza e consapevole della giusta attenzione emotiva cui ciascuno ha diritto, coerentemente alle indicazioni previste dall'accordo Miur-Albo degli Psicologi, offre a tutto il Personale interno all'Istituto, ai giovani Studenti ed alle loro Famiglie, uno spazio dedicato "Sportello di Ascolto, Consulenza e Supporto psicologico". Lo Sportello di supporto psicologico sarà curato dalla dottoressa Nardoni Rosa, Psicologa Clinica; al suo interno l'azione di ascolto realizzata attraverso i colloqui individuali, viene implementata da incontri specifici dedicati ai gruppi classe durante i quali i giovani Studenti potranno riflettere sulle proprie modalità comunicative e confrontarsi su quelle di gestione emotiva in un clima di reciproca comprensione.

Per quanto riguarda l'a.s. 2022/2023, la presentazione si terrà il giorno lunedì 17/10/2022 alle ore 15:30 presso la palestra dell'Istituto.