Celebrazione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo 2 Aprile 2023

Si porta a conoscenza che, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, il nostro Istituto ha coinvolto gli alunni in attività volte ad accrescere la comprensione e la conoscenza sulla tematica dell’autismo con il fine di accrescere il benessere degli alunni con disturbi dello spettro autistico ed il livello di inclusività.

Si auspica che tale giornata possa essere vissuta come un momento di condivisione e di approfondimento, in grado di aumentare l’attenzione sui diritti delle persone con autismo.

Con l’occasione si fa presente che la nostra comunità scolastica è sempre attenta ad offrire un’ “educazione inclusiva”, in attuazione del 4° Obiettivo di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030, per “fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti”».