PON

Questa pagina del sito web dell'Istituto Comprensivo Ceccano 1 raccoglie 9 sottopagine ed è realizzata per rendere accessibili e chiare tutte le informazioni relative al Programma PON 2014-2020 "Per la Scuola", per diffondere nell’opinione pubblica la consapevolezza del ruolo delle Istituzioni con particolare riguardo a quelle Europee e per mettere in risalto le esperienze e i risultati del nostro Istituto nell'ambito del Programma Operativo Nazionale.

Qual è lo scopo dei PON?

Il PON “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 si presenta come fondamentale strumento di attuazione dei processi di riforma per il miglioramento della qualità del sistema scolastico e contribuirà alla promozione di approcci didattici innovativi al fine di rispondere alla sfida digitale attuale.

In questa prospettiva sono previsti interventi per la formazione degli allievi e piani di formazione per il personale scolastico, con la diffusione di contenuti didattici digitali e di risorse di apprendimento on-line, in grado di sostenere lo sviluppo della “net-scuola”, ovvero una scuola più vicina alle attuali generazioni di studenti.

Nomina Pozzi gestione 1.pdf

Lett_Aut_19146_1039017_FRIC842007_161_1 (1).pdf