Scuola Primaria

primaria

Nella Scuola Primaria il tempo scuola è di
- 27 ore settimanali (dalla prima alla quarta):  lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 13:30, e il martedì e giovedì dalle 8:30 alle 14:30.
- 29 ore settimanali (classe quinta):  lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 13:30, e il martedì e giovedì dalle 8:30 alle 15:30  (per le classi quinte sono previste   due ore aggiuntive di ed. motoriacon docenti specialisti  in applicazione del  D.I. n. 90 del 11/04/2022)
La Scuola Primaria è dotata di:
- 7 Aule didattiche
- Laboratorio Multimediale
-Laboratorio Arte/Musica
- Biblioteca
-Palestra
Tutte le aule didattiche sono dotate di Digital Board/ Smart tv. Per quanto riguarda gli spazi esterni, l'edificio è  dotato di un’area verde utilizzabile per le attività ludiche e motorie all'aria aperta o che richiedono spazi più ampi.
Nella Scuola Primaria sono presenti due sezioni, che comprendono: una classe prima, una classe seconda, due classi terze, una classe quarta e due classi quinte.
 I docenti della Scuola Primaria sono in prevalenza docenti di ruolo, ciò garantisce la continuità didattica agli allievi e consente una efficace progettazione dei percorsi didattici. 
 I docenti Coordinatori di Classe svolgono un ruolo fondamentale per la gestione delle classi parallele e dei rapporti scuola - famiglia e sono direttamente delegati dal Dirigente Scolastico.